Corsi Hatha Yoga e Meditazione in Porta Venezia

Yoga Porta Venezia

Nei pressi del cuore di Milano c’è un posto che parla di India e di una pratica yoga in accordo con la tradizione. I corsi di Hatha Yoga e Meditazione offerti dalla nostra associazione in zona Porta Venezia, sono la giusta miscela di vecchio e nuovo, di tradizionale e sperimentale.

La sede

Antonio Falcone, insieme ad alcuni collaboratori, fonda l’associazione Raggio di Sole nel 2017, ma la sua storia risale di oltre trent’anni il calendario. Antonio garantisce che lo spazio mantenga un legame profondo con le geniunità della discliplina. Ce ne possiamo accorgere già all’ingresso. L’odore d’incenso riempie le nostre narici. Gli occhi si posano su tanti piccoli dettagli che parlano di India e di quiete, di Hatha Yoga e di Meditazione.

I colori sono stati scelti con assoluta accortezza. Ogni locale ha il suo colore dominante in stile steineriano e tutto rende l’occhio quieto e pronto a chiudersi per aprire il nostro essere alla pratica più vera e meditativa.

La scelda della sede è strategica. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e accessibile dalla strada. Sita a pian terreno gode di molta luce, che penetra dalle grandi finestre: possiamo praticare Yoga illuminati dalla luce naturale.

Cosa offriamo

La scelta dei corsi, dei docenti e di ogni dettaglio ricade sull’esigenza di soddisfare le aspettative del praticante di oggi, senza però snaturare quella che è una disciplina millenaria. Quindi accogliamo con gratitudine i nuovi studi e i nuovi stimoli della ricerca, ma rimaniamo legati alle tecniche d’insegnamento dei vecchi maestri.

Per concludere, praticare yoga a Porta Venezia oggi può risultare una grande sfida. Si tratta di uno dei centri nevrangici della città. Basta però una lezione di prova per capire che a Raggio di Sole lo yoga non è un semplice esercizio fisico, infatti è carico di antica sapienza e garantisce una pratica completa per potersi rigenerare e godere al pieno la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *