Masterclass yoga: IL RESPIRO NELL’ASANA

Masterclass Claudia il respiro nell'asana 17-10-2020

La prima Masterclass Yoga di quest’anno verrà condotta da Claudia Rizzato, nostra insegnante del mercoledì mattina. La sua costante formazione e l’attenzione per il respiro sviluppata durante la sua esperienza con la corsa, ne fanno la persona perfetta.

Respirare in modo consapevole aiuta a mantenere il corpo più sano e la mente più lucida e in equilibrio. Il respiro inoltre è un mezzo potente per risvegliare la nostra energia e per ripulire il corpo dalle tossine. Praticheremo assieme alcune Asana che stimolano l’eliminazione delle tossine dal corpo e ne aiutano la pulizia.

  • QUANDO? Sabato 17 ottobre
  • A CHE ORA? Dalle 10 alle 12
  • DOVE? Presso l’Associazione Yoga Raggio di sole
  • CHE SI TROVA? In via Nino Bixio 40, Milano (porta Venezia)

Per iscriversi alla Masterclass Yoga:
info@yogaraggiodisole.it info@yogaraggiodisole.it
35183821413518382141 / 3403648215

Il respiro nello yoga

Spesso pensiamo al respiro e allo yoga come a una cosa sola, ed è proprio questa la realtà. Per la cultura e filosofia indiana, non è immaginabile un approccio al solo corpo fisico senza il respiro. Partono dal concetto semplice e naturale che corpo e respiro siano due aspetti, due manifestazioni del nostro essere. Non le uniche ovviamente.

Respiriamo. Sempre. Generalmente non ne siamo neanche consapevoli. Potremmo dire che il nostro corpo respira. Durante una lezione di yoga invece siamo obbligati a prendere consapevolezza del respiro.

Io sono consapevole di star respirando. Proprio ora l’aria sta entrando dal mio naso, percorrendo tutto il tragitto fino agli alveoli polmonari. Ora invece sta risalendo verso le mie narici dalle quali esce senza sforzo.

Respirare è vita, essere consapevoli del respiro è essere consapevoli della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *