Stephanie Lewis

Stephanie Lewis Yoga

Stephanie Lewis è australiana di nascita, scozzese geneticamente e milanese di adozione, Stephanie ha iniziato a insegnare yoga dopo aver insegnato musica nelle scuole internazionali di Milano.  Lo yoga, tra lezioni private, classi online, lezioni tenute al Ecole d’Ognop e la sua pratica personale, occupa la maggior parte della sua vita ormai, anche se confessa di essere gloriosamente distratta dai suoi gatti adorabili, presi dall’ENPA, e da sua figlia.

Lo yoga accompagna Stephanie nella vita per varie ragioni.  Innanzitutto, con la sua altezza di 1m87, lo yoga l’aiuta a contrastare la rigidità naturale del suo corpo.  È anche una risposta agli anni di pratica del violino, uno strumento bellissimo che purtroppo ha compromesso l’equilibrio naturale del suo corpo, causando dolori cervicali e le emicranie.  Ormai i suoi problemi di salute sono un lontano ricordo e lo yoga continua a mostrare nuovi orizzonti incluso quello dell’insegnamento, uno scambio bellissimo dove nello yoga, l’atto di trasmettere e l’atto di apprendere si fondono in un dialogo reciproco.

I metodi Iyengar e Centered Yoga (Dona Holleman) sono le basi sulle quale Stephanie costruisce le sue lezioni.  Partecipa sempre ai corsi e workshop promossi da queste scuole, in Italia e in Scozia, mettendo in pratica la sua convinzione nel “lifelong learning” ovvero nella formazione per tutta la vita.

Corsi insegnati

  • Hatha Yoga in English

Yoga in English at 7.30am, Monday morning? Yes, you read that correctly.   On the other hand, what better way to start the week than by combining two “must haves” of 21st century living – English and Yoga.   A lesson that explores the amazing physical, mental and emotional effects of yoga in mother-tongue English certainly presents challenges for some, if not all, of us.  With Stephanie as guide however, and with communication and interactivity continuing to be a priority, learning remains dynamic,  all-inclusive and, above all, a joy!

Ogni Lunedì mattina dalle 07:30 alle 08:45 con Stephanie Lewis.

  • Hatha Yoga

Nelle lezioni di martedì sera con Stephanie, il punto di partenza è il “critical thinking”. Un approccio non solo stimolante ma divertente.  Lo yoga viene esplorato attraverso concetti di allineamento, movimenti sani e il riconoscimento che i nostri limiti sono davvero gli insegnanti più importanti.  Attrezzi (e.s. cintura, yoga block, etc.) vengono utilizzati per aiutare nella ricerca di una maggior intelligenza e consapevolezza del corpo. In quanto ogni lezione dovrebbe essere sempre uno scambio tra insegnante e studenti la partecipazione nel corso di Steph è attiva e interattiva.  Get ready!

Ogni Martedì sera dalle 20:20 alle 21:50 con Stephanie Lewis.