Rugiada Brambilla

Rugiada Brambilla Yoga porta Venezia

Rugiada Brambilla visita l’India per la prima volta che ancora non aveva compiuto i 3 anni e da allora non se ne è mai veramente andata. Girato il subcontinente indiano in lungo e in largo per tutta l’infanzia scopre solo nel 2014 che ha sempre praticato yoga senza saperlo. Incontra la pratica hatha yoga per caso durante un corso professionale di massaggio Thai in Thailandia. Lo sposa immediatamente come strumento per approfondire l’uso del proprio corpo. La costanza nella pratica l’aiuta a liberarsi di quelle tensioni che impediscono lo svolgimento di un buon massaggio.

Frequenta un corso di 200 ore promosso da Yoga Alliance nei pressi di Mysore, India. Qui scopre una nuova passione: esplorare consapevolmente il corpo in prima persona per poter aiutare meglio gli altri a fare lo stesso. Le conoscenze pregresse come massaggiatrice olistica specializzata in discipline tradizionali energetiche orientali sono fondamentali. Comprendere cosa accade a un corpo in movimento durante la pratica yoga, sia per l’aspetto anatomico/funzionale che per l’aspetto energetico/spirituale è la chiave del suo insegnamento.

Insegna per condividere il suo percorso di scoperta e presa di consapevolezza del corpo fisico, stupendosi ogni volta dei meravigliosi effetti che ha su psiche, emozioni e anima.

Nel 2018/2019, durante la sua prima gravidanza, decide di specializzarsi come insegnante di yoga in gravidanza e post parto con la scuola Samadhi.

Corsi insegnati

  • Hatha Yoga – Esplorando le asana

Pratica mirata all’apprendimento e all’approfondimento della forma che assume un corpo quando medita in un asana. Particolare attenzione verrà posta sulla consapevolezza e l’esplorazione consapevole del proprio corpo fisico. L’insegnante accompagnerà alla scoperta delle asana, dalle più semplici alle più complesse. Lezione consigliata per tutti coloro che vogliono imparare in maniera approfondita la corretta esecuzione delle asana, esplorando la forma, le forze, il respiro e la pace che si ottiene da una pratica consapevole.

Ogni giovedì sera dalle 18:45 alle 20:15 con Rugiada Brambilla.

  • Yoga in Gravidanza – Nascere insieme

Pratica specifica per accompagnare una donna durante i nove mesi di gestazione con ascolto, accettazione e serenità. Un insieme di asana (posizioni), pranayama (respirazione), yoga nidra (rilassamento) e meditazioni pensate appositamente per il periodo della gravidanza. Si lavora insieme all’insegnante per scoprire che il corpo cambia ma è pur sempre il nostro corpo: lo possiamo muovere e conoscere a fondo. La donna si prepara ad affrontare il parto ed il post parto con strumenti pratici appresi durante il corso e con maggiore consapevolezza delle sue capacità. Aiuta con i dolori, i gonfiori e tiene alto il morale.

Ogni giovedì pomeriggio dalle 17:00 alle 18:30 con Rugiada Brambilla.