Fisioterapista specialista in rieducazione posturale “metodo Mézières-Bertelé”

Si è laureata in fisioterapia 35 anni fa presso la scuola dell’Ospedale S. Massimo di Pesaro. Dopo aver esercitato la professione per circa dieci anni, occupandosi principalmente della patologia dolorosa della colonna vertebrale, non soddisfatta dei modesti risultati che otteneva con le metodiche tradizionali viene a conoscenza di un metodo innovativo e rivoluzionario: il metodo Mézières.

Nel 1986 incontra a Milano la dott.ssa Laura Bertelé, fisiatra e responsabile della formazione dei fisioterapisti italiani sul metodo Mézières. Con lei si reca in Francia presso “l’Institut Françoise Mézières” a Fontainebleau, vicino Parigi.

Tornata in Italia lavora applicando il metodo Mézières sia presso il centro medico riabilitativo dalla dott.ssa Bertelé, sia come libera professionista.

I risultati sono entusiasmanti: finalmente un metodo che permettendo di raggiungere un nuovo e più armonico equilibrio posturale, consente alla persona di guarire dalla maggior parte delle patologie dolorose della colonna vertebrale.

Nel 2009 si specializza nel metodo Bertelé che completa la visione Mézières integrandone la parte psico-emotivo-spirituale.

Nel 2015 si forma alla scuola di Qi Gong “People” del prof. Li Xiao Ming dell’università di medicina tradizionale di Pechino. Il Qi Gong consiste di movimenti terapeutici-salutisti che armonizzandosi con il respiro permettono la naturale circolazione dell’energia vitale.

È in formazione permanente aggiornandosi annualmente alla scuola della dott.ssa Bertelé seguendo percorsi individuali di psicoterapia, Hatha Yoga e meditazione.

Chi aiuta gli altri a guarire non può prescindere dall’aiutare in primis sé stesso


Contatti

Annamaria Basilavecchia riceve su appuntamento presso l’Associazione Raggio di Sole.

Indirizzo:

Via Nino Bixio, 40 Milano.

Tel: +39 3384273082

Mail: annamariabasilavecchia@gmail.com